CARTOMAGIA

MINI CARD MIRACLE

Il mago mostra una scatoletta a tiretto, completamente vuota, quindi la richiude, poi mostra una serie di cinque carte appaiate, il mago quindi porta l’attenzione sulla carta centrale, chiude le cinque carte appena mostrate, e fa un “passo magico”, riconta sul tavolo le carte e sono quattro una è sparita proprio quella al centro, riapre la scatoletta, e all’interno c’è la carta sparita!

 Ideato da Maximilian 2020

LE TRE CARTE VIAGGIANTI

Il mago conta dieci carte sulla mano di uno spettatore quindi pone sopra queste dieci carte, una placchetta di plastica, quindi conta altre dieci carte sulla placchetta, lo spettatore pone l’altra mano sopra tutto. 

A questo punto il mago comanda a tre carte di passare da sotto la placchetta a sopra, lo spettatore solleva la mano, ed il mago solleva lentamente la placchetta, e prega lo spettatore di contare le carte che ha sulla mano, lo spettatore conta e sono sette carte, il mago conta quelle sulla placchetta e sono tredici!

Gioco assolutamente meccanico !

 

POST IT “MARAVIGLIA”

Con questo meraviglioso attrezzo potrete fare  dei favolosi effetti Close up: il mago disegna un omino su un post it,  e lo consegna piegato allo spettatore, quindi fa scegliere una carta, sulla mano dell’omino appare la figura della cara scelta!

Scrivete su un post it 50 euro, chiudete e riaprite subito il blocchetto apparirà una banconota da 50 euro!

Add a number: consegnate una previsione, fate scrivere su un post it tre numeri di tre cifre e fate fare la somma, questa corrisponderà alla previsione consegnata in precedenza!

Potete sbizzarrirvi con questo favoloso attrezzo tascabile.

Attrezzo inventato da Maximilian 2019.

UNA MAGICA SCOMMESSA

Il mago fa scegliere una carta ad uno spettatore, quindi afferma che farà una scommessa con lo spettatore se non riuscira’ a ritrovare la carta scelta, regalerà una banconota da 50 euro allo spettatore.

Quindi posa una banconota  a lato sul tavolo, a questo punto il mago prende una carta dal mezzo del mazzo,  ma ahimè questa non è la carta scelta; quindi riprova con una seconda carta, con lo stesso risultato, a questo punto prende la banconota come per consegnarla allo spettatore, ma poi la piega due volte, e la banconota si trasforma nella carta scelta!

LE DUE CARTE VIAGGIANTI

Il mago mostra due bustine con finestra una bustina rossa contiene una carta rossa mentre quella nera una carta nera, ora il mago estrae le due carte una alla volta e le reinserisce di dorso dentro le rispettive bustine, un passo magico e quando le carte sono estratte si sono scambiate di posto!

CARDBOX MIRACLE

Il mago fa scegliere e firmare una carta, mettendo in evidenza,  l’astuccio delle carte che ha una finestrella, dove si vede l’interno dell’astuccio, quindi fa la mimica di estrarre la carta dal mazzo e di lanciarla invisibilmente dentro l’astuccio, gira l’astuccio dalla parte della finestrella ed all’interno c’è una carta piegata, la carta è estratta dall’astuccio ed è proprio la carta scelta e firmata dallo spettatore!

IL TESORO DEGLI GNOMI

Due mazzetti di carte con quattro folletti ciascuno sono mostrati.

I folletti si girano a faccia in alto, e a dorso in alto, varie volte. Poi le carte appaiono con il dorso diversamente colorato per formare un arcobaleno, alla fine del quale si trovano alcune pentole d’oro, le carte sono plastificate. Un gioco del grande Aldo Colombini con nuova prresentazione di Maximilian

LA CARTA SULLA MONETA

 Il prestigiatore dopo aver fatto scegliere una carta, mostra unamoneta e vi pone sopra un pezzetto di cotone, poi da fuoco al cotone che scatena una fiammata e sulla moneta appare incisa a lettere di fuoco la carta scelta!

WOW FOLDER

Il prestigiatore fa scegliere una carta ad uno spettatore, quindi  prende il mazzo di carte e lo pone dentro ad un sacchetto dicendo che andrà ad estrarre la carta scelta dal sacchetto.

Dopo aver agitato il sacchetto estrae una carta ma non è quella giusta poi,  ne estrae una seconda ma anche questa non è la carta scelta, a questo punto il mago ritira il mazzo di carte e piega e mette via il sacchetto, ma dopo due secondi  estrae dalla tasca una specie di portafogli, all’interno del portafogli spunta da una tasca una carta da gioco il mago la estrae ed è proprio la carta scelta.

I GEMELLI E IL COCCODRILLO

Il mago mostra un mazzo di carte, istantaneamente il mazzo si sdoppia in due mini astucci di carte gemelle! il mago a questo punto estrae un mini mazzo di carte da uno di questi astucci e fa scegliere una carta ad uno spettatore, la carta è rimessa, nel mazzo che viene mescolato e gettato dentro ad un sacchetto di carte, a questo punto il mago estrae dal secondo astuccio una catenella, alla cui estremità e fissato un piccolo “coccodrillo” che è in realtà una sorta di pinzetta coi dentini, il sacchetto contenente le carte è agitato in modo da mescolare le carte, ora il mago cala il suo coccodrillino, all’interno del sacchetto e ne estrae una carta ma non è quella scelta! cosicché lo rimette dentro al sacchetto e subito il coccodrillo pesca la carta giusta.

PUZZLE CARD PREDICTION

Il prestigiatore mostra una carta gigante di dorso, e la pone sul tavolo dicendo che quella è una sua previsione, quindi mostra e mescola un mazzetto di carte giganti tagliate in quattro, poi chiede ad uno spettatore di di dire un numero, il mago conta sul tavolo tante carte, quante il numero detto. Quindi le divide in quattro mazzetti di uguale quantità. A questo punto preleva le prime quattro carte dei rispettivi mazzetti, ed inizia a girarle di faccia ovviamente dovranno formare una carta da gioco intera, ma le prime tre formano i tre quarti di una carta mentre l’ultimo quarto non collima con le carte precedenti, sembra che l’esperimento non sia riuscito, ma quando viene voltata la carta previsione, questa è fatta esattamente così!

 

THE TOOL

Questo più che un gioco, e un “attrezzo” nel senso che, con esso si possono effettuare innumerevoli effetti magici, apparizioni sparizioni e scambi. Nelle istruzioni spiegati quattro fantastici effetti.


LE CARTE TRASFORMISTE

Mostrate cinque carte appaiate e pregate uno spettatore di pensarne una ora girate le carte di dorso, e mettetevi una carta in tasca. Chiedete allo spettatore quale carta abbia pensato, estraete la carta dalla tasca, ed è proprio quella pensata! Ma quando girerete le altre carte sul tavolo si saranno trasformate tutte nella carta pensata!

CARTA TRA LE LASTRE

Il prestigiatore fa scegliere una carta ad uno spettatore, la carta è firmata, ed è rimessa nel mazzo, a questo punto il mago estrae un sacchetto  chiuso dalla tasca interna della giacca, il sacchetto é aperto, ed all’interno ci sono due lastre di plexiglas chiuse  con cinque elastici, all’interno c’è la carta scelta e firmata dello spettatore!

ESCAPE

Il prestigiatore mostra un mazzo tutto traforato in un angolo, quindi fa scegliere una carta ad uno spettatore, la rimette al centro del mazzo, e fa infilare un nastrino all’interno del foro, facendo annodare le due estremità in modo da bloccare tutte le carte. Quindi gira le carte faccia in alto, la prima carta ovviamente non è la carta scelta, il mago passa sopra le carte l’astuccio, e istantaneamente appare in prima posizione la carta scelta !

3 CARD MONTE

Il mago mostra tre carte, l’asso di cuori, il due ed il tre di picche.
Le carte vengono posate sul tavolo dorso in alto e la loro posizione invertita, ma neanche il più attento degli spettatori riuscirà a capire l’esatta posizione dell’asso di cuori.
E’ un classico della cartomagia, per altro facilissimo da eseguire, e come tutti i nostri giochi di carte è stampato su carte Bicycle.

IL MAZZO SVENGALI

Il mago fa scegliere una carta, da un mazzo di carte tutte differenti, dopo un secondo il prestigiatore indovina la carta, ma non basta, la mette in mezzo, e subito la carta torna in cima, ma ora, incredibile! Tutte le carte si sono trasformate nella carta scelta! Ma subito dopo il mazzo torna normale. Un vero trionfo!
Facile da eseguire, è con carte Bicycle.

IL VAMPIRO

Il prestigiatore mostra quattro carte, sulle prime tre ci sono delle graziose donnine, sulla quarta è rappresentato un famelico vampiro.
Non appena il vampiro viene messo a contatto con una donnina, questa diventa bianca. Tutte e tre le donne fanno questa fine, ma alla fine il vampiro si trasformerà in un pipistrello!
Stampato a colori su carte Bicycle.  Stampato da noi con disegni originali!

 

CHINESE RISING CARD

Mostrate un mazzo di carte, queste sono attraversate da due fori, ora fate scegliere liberamente una carta, e rimettetela dentro il mazzo.
Affermate che per ritrovare la carta scelta vi servirete della vostra bacchetta magica, estraetela dal taschino della giacca, ed inseritela dentro uno dei fori che attraversano il mazzo di carte.
Basterà far ruotare la bacchettina per far apparire la carta scelta!

LA MONETA NEL BICCHIERE

Il mago mostra un comune mazzo di carte, poi prende un bicchiere e lo pone sulle carte capovolto. A questo punto con la mano libera
Prende una moneta e la “lancia” dentro il bicchiere! Sembra che abbia attraversato il vetro! La moneta riappare sopra al mazzo di carte, il tutto avviene in un secondo. Una vera prelibatezza magica. Da non perdere!

 

L’ANELLO SULLA CARTA

Chiedete ad un uno spettatore la sua fede, ponetela sotto ad un foulard, un passo magico et voilà l’anello è sparito! A questo punto coinvolgete un’altra persona facendogli scegliere liberamente una carta da gioco, e riponendola nel mazzo. E adesso arriva l’incredibile;  lo spettatore taglia liberamente il mazzo di carte a metà, e al centro del mazzo riappare l’anello scomparso, ma incredibilmente proprio sulla carta scelta!
Micidiale non vi pare?

L’ASTUCCIO CHE DIMINUISCE

Il prestigiatore estrae dal suo astuccio il mazzo di carte che posa sul tavolo, istantaneamente la scatola che conteneva le carte diventa  piccola, a questo punto, il mago stende le carte a nastro, sul tavolo, incredibile! Anche le carte sono diventate piccole! Ma non appena il mago le riprende in mano queste ritornano grandi.

L’OROLOGIO ROTTO

Il mago mostra alcune carte bianche, ed una   con un orologio stampato sopra; Questa carta attraversa per tre volte il; tavolo, passando sotto.
Alla fine uno spettatore è invitato a dare un colpetto sulla carta orologio per farla passare un’ultima volta, ma non appena la carta viene toccata, l’orologio và in mille pezzi.
Un ottimo “pocket trick” , stampato su carte Bicycle.

MC.COMBICAL PREDICTION DECK

Il prestigiatore chiama due spettatori sul palco, ed estrae due mazzi di carte uno blu ed uno rosso, mostra a tutti il mazzo blu, sventagliandolo, e ne estrae una carta, e la mostra al pubblico dicendo che questa carta è la sua previsione, quindi la consegna al primo spettatore, in modo che la custodisca in tasca.
A questo punto, posa il mazzo blu e prende il mazzo rosso, e dice al pubblico che riuscirà ad influenzare, la scelta del secondo spettatore, nel senso che egli sceglierà inconsapevolmente la stessa carta che lui ha predetto e consegnato al primo spettatore.
Ma così dicendo mostra al solo pubblico in sala e non ai due spettatori sul palco, il mazzo rosso di faccia, sventagliandolo; ebbene, questo mazzo è formato da tutte carte uguali, ed anche uguali alla carta predetta dal mago!
A questo  punto il pubblico si rende conto della gag e sorride; il secondo spettatore sceglie quindi la carta e la trattiene in mano, senza guardarla.
Ora il primo spettatore viene pregato di mostrare la carta scelta,  ma con grande sorpresa sua e del pubblico, la carta non è quella che si pensava ma un’altra. Il pubblico pensa ad un errore del mago e comincia a ridere, ma non tutto è perduto, il secondo spettatore estrae la sua carta, ed incredibile, non è più quella che si pensava, ma identica a quella del primo spettatore!

 

THE NUDIST DECK

Un mazzo di carte è mostrato al pubblico, ma ahimé le carte sono tutte bianche sia di faccia che di dorso. Un semplice schiocco delle dita, e come per magia, le carte sono tutte stampate. Ma è solo un illusione perché le carte tornano ad essere di nuovo tutte bianche, e sono di nuovo mostrate faccia e dorso. Un esperimento cartomagia veramente diabolico! E’ su carte bycicle

PLEXI PREDICTION

Mostrate due lastre di plexiglas, con all’interno due carte bianche, mettetele sotto al tappetino, affermando che quella è la vostra previsione invisibile. Ora fate scegliere due carte ad uno spettatore, levate le due lastre da sotto al tappetino, e voilà le due carte bianche si sono trasformate nelle due carte scelte!

PRESTO PRINTO

Come un magico tipografo, il mago dopo aver mostrato nove carte bianche, riesce da una sola carta stampata, a riprodurne altre otto. Ma il risultato a volte non è quello sperato se non si prendono le precauzioni dovute.
Il gioco è stampato su carte Bicycle, con un finale a sorpresa! Facile da eseguire


TWISTED SISTER

Il mago mostra due mazzetti di carte, poi chiede a due spettatori di pensare ad una regina. Afferma inoltre che le farà apparire e le scambierà di posto.A questo punto, sventaglia i due mazzetti e le due regine pensate sono a faccia in alto nei due mazzetti ma nei posti contrari a quelli scelti dai due spettatori, in effetti, hanno anche i dorsi invertiti, ma il meglio deve ancora venire; tutte le altre carte sono a faccia bianca!

ZINGARA E SCIMMIA

I lmago mostra una scimmia e due caschi di banane, ma la scimmia non é mai al posto che dovrebbe essere, il finale é a sorpresa!

LA CARTA ZIG ZAG

Come nella celeberrima grande illusione, da tutti conosciuta, dove una ragazza è sezionata e poi ricomposta; nel nostro attrezzo, una comune carta da gioco subisce la stessa sorte.
Ma alla fine la carta viene estratta intatta dall’astuccio.
Un vero enigma, non vi resta che provare…
Facile da eseguire.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Maximilian Magic Studio

    Spettacoli, balloon art, corsi di magia, produzione illusioni ed attrezzi magici, invenzione trucchi, tutto nel cuore del Monferrato.
  • Etichette

  • Archivio Notizie